Nasce Alfathon: il primo hackathon full digital di Alfasigma

Nasce Alfathon, il primo hackathon full digital realizzato da Alfasigma, in collaborazione con StartUpItalia, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Bologna e altri partner che verranno via via annunciati nel mese di novembre.

Articolato in tre sfide Alfathon sarà aperto a tutti coloro che abbiano compiuto almeno 18 anni di età.

L’iscrizione, da presentare non oltre il 30 novembre 2020 sulla piattaforma www.alfathon.com , può essere effettuata come singolo individuo o membro di team fino a 5 partecipanti.

Durante la prima fase di Alfathon Alfasigma proporrà tre workshop per i partecipanti incentrati su ognuna delle challenge per offrire indicazioni e consigli utili allo sviluppo della soluzione progettuale. La valutazione dei progetti avverrà dal 7 al 14 gennaio e il 29 gennaio saranno comunicati i 3 finalisti.

Al termine del concorso, una giuria composta da 7 membri selezionati nel mondo accademico, della ricerca e dell’innovazione, assegnerà il premio finale ai 3 finalisti che avranno proposto le migliori soluzioni - come app, siti web, wearable, device, pagine e soluzioni tecnologiche, video e altri progetti innovativi - in grado di rispondere alle sfide proposte. Il premio verrà consegnato in occasione dell’inaugurazione del nuovo Centro di Ricerca Farmaceutica, Labio 4.0 Marino Golinelli, in programma nel primo semestre 2021.

Alfathon si inserisce nel processo di digital transformation in corso in Alfasigma, con il triplice obiettivo di incoraggiare lo sviluppo di idee e progetti di innovazione, promuovere l’engagement di interlocutori interni ed esterni, posizionare l’azienda in maniera innovativa nel panorama farmaceutico nazionale ed internazionale.